Episodio 42 - NANA, crisi improvvisa

« Older   Newer »
  Share  
Sasith90
view post Posted on 18/12/2007, 20:39




Episodio: 42 NANA, crisi improvvisa ~ NANA, totsuzen no hossa
Corrispondenza col manga: Volume 11~Capitolo 37
21.02.2007

"Fino ad allora avevo fatto in modo di non riflettere mai seriamente sui miei problemi...anzi li avevo elusi completamente. Ma ormai era arrivato il tempo di affrontarli".
Shin riceve una mail di risposta da Reira. Hachi si sveglia, nello stesso letto con Takumi, controlla il cellulare, ha ricevuto un messaggio da Nobu: "Come stai? Vorrei parlarti ancora una volta, mi chiedo se è impossibile. Aspetto una tua risposta". Nobu, nella sua stanza, controlla il cellulare ma nessun messaggio di risposta arriva. Shin lo raggiunge, e gli chiede come mai controlla il cellulare e da chi sta aspettando una risposta. Nobu cerca di giustificarsi. Shin controbatte dicendo che Nobu è un ragazzo fin troppo trasparente e non è difficile capire quando sta mentendo. Quindi dice che quando il cielo è stellato, è terribile perchè sembra che puoi raggiungerlo facilmente e che tutti i tuoi desideri possono diventare realtà...Nobu si arrabbia un pò, dicendogli che non capisce quello che vuole dire...
L'e-mail di Reira:
"Shin, grazie per la tua e-mail. Non potere vedere le stelle per così tanto tempo mi fa impazzire. Anche quando chiudo i miei occhi, non vedo altro che luci artificiali. Le parole di Shin mi donano ancora conforto. Grazie Mille".
Hachi e Takumi sono a casa Komatsu, per incontrare la sua famiglia. Nami, la sorella di minore di Hachi, è molto nervosa perchè si trova di fronte a Takumi dei Trapnest. In un'altra stanza, la madre di Hachi raccomanda al padre di mettersi la cravatta e di sbrigarsi. Quindi, Takumi si presenta ai genitori, il padre di Hachi è molto sorpreso dell'altezza del ragazzo e chiede quanto sia alto, prontamente Hachi risponde dicendo che è alto 1.83cm.
Quindi Takumi dà a tutta la famiglia i regali che ha preso in Inghilterra, sono tutti molto felici, in particolare Nami che ha ricevuto una borsa griffata.
Il padre di Hachi ironizza sulla popolarità di Takumi, e gli chiede se sarà sempre in grado di prendersi cura di sua figlia e del bambino. Takumi dice di non preoccuparsi, perchè pur essendo continuamente sotto i riflettori lui vede tutto questo come un semplice lavoro che però non durerà per sempre e in futuro penserà ad una carriera più solida.
Nana si sta esercitando in sala prove guidata dal Signor Nishikado. Il mixer Atsushi Kai, dice a Nana che può modificare la sua voce elettronicamente per i torni più altri. Nana furiosa dice di volere continuare a provare!
L'email di Reira:
"Penso che la Gaia Records abbia voluto creare questo ritiro per unire voi della band con il resto dello staff. Da ora dovrete lavorare insieme, come in una famiglia dove ci si incoraggia a vicenda. Penso che il ritiro abbia un importante significato. Quindi fai del tuo meglio!"
Intanto a casa Komatsu, la madre di Hachi chiede della famiglia di Takumi, anche questa vola è Hachi a rispondere prontamente, dicendo che Takumi ha una sorella più grande. Nami poi mette in imbarazzo Takumi, così viene costretta ad uscire con Nao, l'altra sorella di Hachi. Il padre di Hachi si scusa con Takumi per Nami, ma Takumi dice di non preoccuparsi, anzi la trova divertente, e racconta che nella sua famiglia l'atmosfera era totalmente diversa, anche perchè sua madre era molto malata. Sentendo queste parole Hachi ripensa a Nana...
Il Signor Komatsu dice che Hachi sicuramente porterà qualcosa di buono nella sua vita, quindi la madre chiede come sta la famiglia di Takumi. Takumi racconta che sua madre è morta sei anni fa, sua sorella si è sposata con uomo della sua stessa città, e ora vive con loro padre e i suoi figli. Quindi i genitori chiedono del padre di Takumi, ma lui risponde dicendo che suo padre ormai è dedito all'alcol e non è in grado di avere una conversazione, tanto che non si è presentato nè al funerale della moglie nè al matrimonio della figlia, proprio per questo non vuole che intervenga anche al matrimonio con Hachi.
Reira nel frattempo si sveglia nella sua stanza, va in bagno e trova Ren addormentato dentro la vasca e prova a svegliarlo, Reira capisce che il ragazzo sta diventato sempre più dipendente da sostanze stupefacenti; li raggiunge anche Mari, che chiede se forse Ren non ha bevuto troppo la notte precedente, quindi provano a distenderlo sul letto...
L'e-mail di Reira:
"Mi pento amaramente di aver lasciato in Giappone l'accendino che hai fatto in modo di dimenticare a casa mia. L'ho fatto per timore di perderlo o danneggiarlo...ma adesso vorrei averlo a portata di mano. Mi farebbe sentire più tranquilla. E' così difficile aver cura di ciò a cui teniamo. Non sei d'accordo?. Tornerò in Giappone il 27 del mese. Tu quando tornerai a Tokyo, Shin? Vorrei vederti e parlare con calma. Penso infatti che confrontarsi onestamente con un'altra persona equivalga a confrontarsi con se stessi. Se si abbassa lo sguardo, si perde. E io non voglio perdere. Reira Serizawa"
I Blast e lo staff stanno viaggiando su un bus, e Nobu dà a Nana il suo cellulare con un messaggio di Ren: "Torno in Giappone oggi. Per favore chiamami". Il ritiro dei Blast finirà l'8 ma Nana pensa che anche quando tornerà a Tokyo, non andrà più a casa di Ren.
Il manager dei Blast ha portato il gruppo in un piccolo dormitorio, dove tutte le camere sono separate e una guardia all'ingresso li sorveglia. Nana vorrebbe telefonare a Ren, ma si chiede cosa potrebbe dire per risolvere tutto. Quindi pensa che sia meglio non vedersi per un pò.
Quindi Nana va verso la camera di Nobu e sente una ragazza urlare di essere una grande fan dei Blast. La ragazza si chiama Yuri ed è un attrice di film erotici. Nana sopraggiunge proprio quando la ragazza sta convincendo Nobu ad entrare in camera sua. Poco dopo i Blast sono in camera insieme e stanno parlando di Yuri Kosaka sembra che il suo successo si sia spento a poco a poco, quando i suoi film hanno cominciato a non vendere abbastanza. Nana suggerisce a Nobu di cambiare le rispettive camere, in modo che Yuri non possa infastidirlo, ma Nobu dice che non c'è alcun bisogno di fare una cosa del genere, perchè non è un problema e chiede a Nana perchè deve comportarsi in questo modo con lui. Nana dice al ragazzo che non deve dimenticarsi del piano. Nobu chiede di cosa sta parlando e Nana gli ricorda del piano per riprendersi Hachi, Nobu dovrebbe combattere per lei anzichè conoscere altre ragazze, Nobu dice a Nana che si sbaglia, perchè lui sta combattendo per un'altra ragione e che non ha intenzione di combattere per riportare Hachi nel suo giardino. Quindi finisce dicendo che ha già rinunciato ad Hachi e che Nana può comunque fare quello che vuole.
Nana quindi inizia ad avere fatica nel respirare...e pensa che il loro vero obbiettivo dovrebbe essere il successo dei Blast, perchè lei non può più tornare in quella casa (l'appartamento 707) e anche se lo facesse Hachi non sarebbe comunque li.
Nana respira sempre più forzatamente e Nobu preoccupato chiama Yasu che si precipita da Nana e dice a Shin di chiamare un'ambulanza. Yasu dice a Nana di calmarsi, che l'ambulanza arriverà presto e che lui le starà sempre accanto.
Una ragazza sopraggiunge nella stanza e dice di non preoccuparsi, si tratta di un attacco d'asma, doloroso come la morte, quindi si allontana tornando nella sua stanza, dove si trova un acquario con dei pesci...
"Sai Hachi, quanto più ci dibattiamo, tanto più affondiamo. Gli esseri umani sono proprio delle misere creature. Quando rinascerò, vorrei diventare un pesce, vorrei nuotare da sola con Ren in un acquario piccolo piccolo".

Qesto episodio segna l'ingresso di due personaggi che a poco a poco acquisteranno un ruolo sempre più importante nella storia: Yuri Kosaka (doppiata da Reiko Suhou) e Miu Shinoda (doppiata da Saeko Chiba). Rispetto al capitolo del manga ci sono alcune piccole differenze: non viene fatto nessun riferimento al personaggio di Kinoko dal manga 'Marionette Generation' di Haruhiko Mikimoto (sul manga è Shin a citare il personaggio, quando parla con Nobu all'inizio); nella scena in cui Takumi conosce la famiglia Komatsu, sul manga c'è un momento in cui le parole di Takumi ricordano ad Hachi alcune frasi dette da Shin a proposito del bambino di Hachi, sull'anime questo momento è assente. Inoltre non viene mostrato il momento in cui Reira getta via le sigarette di Ren: nel manga il fatto che Ren sia quasi dipendente da sostanze stupefacenti è quindi più esplicito. Rispetto al manga è stata invece aggiunta una scena in cui Reira si trova di fronte ad una grande finestra, mentre scorrono le parole dell'email che ha scritto a Shin.
Infine, eccezionalmente per questo episodio, torna a far capolino quella che è stata la seconda ending dell'anime: 'Starless Night', la sequenza animata resta invece la medesima dell'episodio 41.


       



Edited by Sasith90 - 14/8/2008, 01:06
 
Top
east2west89
view post Posted on 18/12/2007, 22:09




ma ki è la ragazza nella foto alla fine ke nell'anime dice delle robe?
 
Top
##PRINCESS KIARA##
view post Posted on 19/12/2007, 14:33




che cosa splendida!!!!! secondo me Hachi nn si deve sposareeeeeee...la picchio....uffa povero nobu...
 
Top
My Name Is REVENGE
view post Posted on 19/12/2007, 16:44




CITAZIONE (east2west89 @ 18/12/2007, 22:09)
ma ki è la ragazza nella foto alla fine ke nell'anime dice delle robe?

sì, me lo sono chiesta anch'io... :huh:
 
Top
Reira92
view post Posted on 19/12/2007, 19:50




Da quello che ho capito occuperà un ruolo importante nell'anime e diciamo che all'inizio Nobu ci prova con lei image mentre Yuri-chan è pazza di Nobu image (Non so a voi ma a me 'sta Yuri non sta tanto simapatica image ...se la sente troppo image )

Ma no Kiara perchè Hachi non si dovrebbe sposare con Takumi :( ...lo so sarò l'unica ma a me piace tanto image .....!
 
Top
.:HIN@T@:.
view post Posted on 20/12/2007, 19:21




ciao a tutti ^^
SPOILER (click to view)
image ma questa diventerà la raga di nobu :cry: :cry: :cry: ???
 
Top
Sasith90
view post Posted on 20/12/2007, 22:34




Io so chi è la ragazza!^^
Si chiama Yuri... per chi volesse saperne di più sul suo conto e su cosa farà legga lo spoiler...

SPOILER (click to view)
Yuri è un'attrice che all'inizio sembrerà intrecciare un flirt con Nobu...


Edited by Sasith90 - 7/2/2008, 21:37
 
Top
saeko_xyz
view post Posted on 6/2/2008, 22:57




uffi io nn lo potut vedere xke il link della mia amica nn lo legge io la voglio vedere nn e ke potete procurarmela? se nn chiedo molto!
 
Top
Sasith90
view post Posted on 7/2/2008, 21:32




Io sinceramente non so dove trovarlo!ç_ç Mi spiace di non poter esserti d'aiuto! Ma se vuoi ti abilito alla sezione Multimedia e provi a vedere se li trovi una mano!^^
Dimmi tu!^^
 
Top
saeko_xyz
view post Posted on 7/2/2008, 22:07




ok grazie mille!
 
Top
Julius1
view post Posted on 7/5/2021, 20:21




Julius
 
Top
10 replies since 18/12/2007, 20:39   2923 views
  Share